Le necessità erano di avere una luce che alleggerisse la imponente struttura architettonica della torre con un effetto puntinato tipo cielo stellato.
Inoltre, le esigenze costruttive ponevano il limite di:
- Faretti con assenza di manutenzione per l'impossibilità di accedere al faro stesso senza l'ausilio di ponteggi;
- Localizzazione degli stessi faretti in posizione predeterminate basate sulla piastrellatura della torre scenica;
- Necessità di nascondere i cablaggi nella fughe tra le piastrelle di copertura della torre scenica.
Il prodotto realizzato è costituito da un circuito con LED 5mm di lunghissima durata nel tempo (fino a 100.000 ore in condizioni ideali) e scarso consumo. La struttura in alluminio anodizzato del faretto garantisce la durata nel tempo della struttura esterna e la leggerezza del prodotto stesso, il quale non grava sulle strutture di appoggio. La Nord Light s.p.a. ha fornito l'assistenza necessaria alla posa in opera, tramite la selezione preventiva dei cavi in funzione della dislocazione dei trasformatori.
Prodotti impiegati:
Solar Tree - Artemide
Il Solar Tree è un albero sinuoso fatto di tubi d'acciaio che sostengono delle bolle di luce, ciascuna delle quali accoglie 38 sofisticate celle solari collegate a un sistema di batterie e di dispositivi elettronici celati nel basamento. L'illuminazione è garantita da led, cioè da quanto di più avanzato vi è oggi nel mondo delle sorgenti luminose.
Download pdfFaretto Macroled Speciale
Fonte: www.artemide.it
Nessun commento:
Posta un commento