Pagine

ARTEMIDE - BOSCOLO EXEDRA HOTEL - MILANO

Progetto di Arch. Italo Rota
Soluzione illuminotecnica:
Arch. Marco Bisenzi Cipriani

Non solo un luogo per dormire ma un punto di ritrovo aperto alla città dove mangiare, incontrarsi e soprattutto rilassarsi. Questo il concetto alla base del nuovo Boscolo Hotel Exedra, un cinque stelle lusso da poco inaugurato in corso Matteotti a Milano e progettato da Italo Rota. 

154 camere disposte su 11 piani per un totale di 15.000 mq di superficie.Il nuovo nato del gruppo Boscolo, consolidata realtà alberghiera italiana, vuole essere un luogo fruibile da chi è di passaggio così come dai milanesi.

L'albergo, battezzato per questo "urban hotel", disegna un nuovo concetto di ospitalità . Ristoranti, champagnerie, lambruscheria e lounge bar sono aperti 24 ore su 24 e sono a disposizione anche del pubblico esterno.









L’intervento di Artemide, sviluppato con l’arch. Italo Rota per la parte architettonica e con l’arch. Marco Bisenzi per la parte illuminotecnica, è consistito nel creare l’illuminazione scenica della Hall d’ingresso e delle attigue sale ristorante e bar.














  L'effetto desiderato è ottenuto tramite un circuito misto di led a luce bianca calda (3000K) e bianca fredda (5000K) e a luce blu, disposti in cerchi concentrici, simulando il disegno di una margherita. Il controsoffitto dell’area interessata dal nostro intervento, è completamento retroilluminato da queste "margherite" luminose. Attraverso un importante sistema di dimmerazione domotica, si possono realizzare svariati effetti modificando l’illuminazione delle margherite (25 programmazioni) secondo la scelta del Committente.






Il risultato è eccellente; uno tra gli impianti più grandi in Europa in considerazione del fatto che tutto il sistema gestisce 25 KW di Led ad alta potenza in funzione: il tutto sviluppato in soli 3 mesi dalla data di committenza.


Di seguito è riportata la scheda tecnica del prodotto utilizzato
dowanload:  Margherita

Fonte: www.artemide.com




Nessun commento:

Posta un commento