Pagine

WALDMANN - GREEN OFFICES - GIVISIENZ SVIZZERA

Il “GREEN OFFICE” è stato il primo edificio costruito in Svizzera secondo lo standard Minergie-P Eco con cui è stato ridotto al minimo il consumo di energia in abbinamento alla realizzazione di una completa armonia con l'ambiente. Interessanti, in questo contesto, sono inoltre gli importanti obiettivi socioculturali. L'idea di base era quella di fornire uno spazio per le imprese e persone le cui attività sono direttamente o indirettamente connesse all'ecologia. La sfida era quella di creare uno spazio di lavoro in cui architetti, architetti paesaggisti, ingegneri civili, grafici, ecc. sono stati in grado di raccogliere e scambiare esperienze, invece di rimanere isolati gli uni dagli altri.


 L'ufficio di 1.300 m² è stato realizzato su tre piani con un design completamente aperto, nel cui centro si trova una scala. Fatta eccezione per la porta d'ingresso al palazzo, non ha porte.




Sulla base di queste richieste sono state installate diverse versioni della TYCOON Waldmann a stelo e a sospensione con sistema integrato di gestione della luce PULSE. Progettisti e utenti finali hanno approvato all’unanimità le linee nette e pulite degli apparecchi, la luce che non abbaglia e la particolare comodità della gestione della luce.

Particolarmente apprezzata è stata la possibilità di regolare individualmente sulla postazione di lavoro due livelli di luminosità. 







Scheda pdf: download
Fonte: www.waldmann.com  
 

Nessun commento:

Posta un commento